BLOG Paolo Cannavaro: INTERVISTA A PAOLO

martedì 27 novembre 2007

INTERVISTA A PAOLO

"Continuiamo così che la strada è quella giusta". Paolo Cannavaro è sereno nell'analisi del momento del Napoli. Il difensore azzurro è eloquente nell'esprimere un sentimento probabilmente comune dell'intero gruppo.
Qual è il significato del successo con il Catania?
"Sicuramente importante. Innanzitutto perchè si è tornati al successo ma in primo luogo perché abbiamo dato continuità al gioco. Sinora anche quando non abbiamo fatto risultati ce la siamo sempre giocata alla pari con tutti. Anzi spesso siamo stati anche superiori ai nostri avversari pur non riuscendo a raccogliere il frutto della nostra supremazia. Ma con il Catania abbiamo vinto e pure meritatamente. C'è poco da dire. Siamo contenti".
Può essere una svolta definitiva per un campionato di alta classifica?
"Io starei molto tranquillo. Anche perché quando arriva una vittoria c'è euforia e si parla di zona Uefa. Quando non si vince si riparla di salvezza. Io credo che dobbiamo essere equilibrati, proprio come stiamo mostrando di essere in campo. Io sono sincero: prima fatemi salvare, poi se ne riparlerà di qualcos'altro. Non dimentichiamo che siamo una neopromossa e che dobbiamo metterci in una situazione di classifica tranquilla prima di ogni cosa".
Adesso si va a Bergamo. Che partita sarà?
"Dovremo stare attentissimi. Domenica col Catania ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che non dovevamo assolutamente prendere gol. Perché poi disponiamo di un potenziale offensivo tale che di palle gol ne creiamo sempre. Così è andata contro il Catania. Abbiamo segnato il primo gol, poi anche il secondo e abbiamo chiuso la gara. Con l'Atalanta dovremo avere un atteggiamento simile. Anche perché fuori casa bisogna stare sempre più attenti, pur non snaturando la nostra propensione al gioco e alla manovra".
Per ultima una domanda di rito: ci pensi alla Nazionale?
"E chi non ci pensa. Io sono stato convocato e la voglia di tornare è tanta. So che la concorrenza è tanta come è giusto che sia. Ma come ho sempre detto dipenderà da cosa farò con il Napoli. Saranno i risultati che otterremo in campionato a determinare le scelte. E sinora siamo davvero sulla buona strada".

Intervista tratta da www.sscnapoli.it

1 commento: